Perché Nonio Viva?

Nonio Viva nasce da diverse considerazioni:

  • Troppe volte si pensa che in un piccolo paese non succeda mai nulla!
  • Per avvicinare i giovani, attraverso i famosi “nuovi strumenti tecnologici”, alla vita di un paesino piccolo e tranquillo, che sembra non cambiare mai…ma è proprio così???
  • Perché i giovani sono il futuro di una comunità!
  • Perché nei piccoli comuni “tutti sanno tutto” o forse…c’è bisogno di una informazione più semplice e comprensibile?

Da tutto ciò nasce “Nonio Viva”! Un blog “minimale” che non ha pretese di essere “il blog di Nonio”, senza errori o peggio ancora di sostituirsi ai canali ufficiali. Nonio Viva vuole essere qualcosa di diverso: un contenitore di notizie, di proposte, un mezzo più semplice per comprendere un Comune ed un lago d’Orta che cambiano rapidamente e in modo profondo…anche se, all’apparenza, non sembra essere così!

 

il paese di nonio

Ho scelto di dare la massima libertà nella possibilità di commentare e di partecipare al Blog poiché credo sia importante ascoltare tutti!

Chi vuole contattarmi direttamente lo potrà fare scrivendo una email a: samuel.piana@gmail.com oppure chiedere direttamente un colloquio presso il municipio di Nonio.

La mia speranza è quella di avere “risposte” positive o critiche, anche molto negative, l’importante è che tutto serva per “costruire” tutti assieme un futuro per questa comunità.

In particolare mi rivolgo a tutti i giovani: ora non ci sono più “scuse” è il momento di proporre, utilizzando questo blog come una “buca delle lettere” virtuale dove segnalare le vostre idee…e, perché no…anche i vostri desideri!

Samuel Piana

Leave a comment